Vai ai contenuti

cambi e resi

DIRITTO DI RECESSO
 
Il diritto di recesso può essere esercitato  fino a quattordici giorni dopo il ricevimento della merce, questo nel caso in cui il venditore non abbia rispettato gli adempimenti patuiti.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di quattordici giorni di una comunicazione scritta alla sede del venditore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax.
E' sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, l'acquirente è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del venditore entro 14 giorni dalla data del ricevimento.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
E' altresì essenziale che il bene venga restituito nello stesso identico stato di conservazione, in quanto sia stato custodito con l'uso della normale diligenza. Le sole spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Per qualsiasi tipo di informazione, dubbi o risoluzione di ipotetica controversia non esitate a contattarci, un accordo lo si trova sempre.
Siamo una ditta molto seria e le nostre recensioni lo dimostrano.
 
 
 
Market della Cornice
Strada Bresciana 22/E  37139 VERONA
Tel. 045.8903763

P.iva 02907610238
Torna ai contenuti